Newdep

ENERGIE RINNOVABILI

La tecnologia è un elemento imprescindibile per la crescita e lo sviluppo delle fonti di energie rinnovabili.

Newdep ha partecipato attivamente a diversi progetti nati per supportare e gestire al meglio impianti che sfruttassero l’energia pulitaI software sviluppati da Newdep per supportare le fonti di energie rinnovabili hanno diverse funzioni, ma un unico scopo: rendere gli impianti più sicuri e produttivi

Negli anni abbiamo realizzato diversi software di gestione che rendessero ottimale il funzionamento di impianti fotovoltaici, eolici e idroelettrici. Abbiamo inoltre partecipato, con contributi software e hardware, a diversi progetti di ottimizzazione di impianti di raccolta di energia solare.

ENERGIE RINNOVABILI

Tecnologia e creatività al servizio dell’ambiente

Newdep si offre come un valido alleato nella ricerca di soluzioni originali che permettano un utilizzo intelligente e funzionale degli impianti dedicati alle energie rinnovabili. Le soluzioni che la nostra azienda può fornire per ottimizzare la gestione degli impianti sono molteplici.

Tra i diversi progetti legati alla ricerca di soluzioni custom nel settore delle energie rinnovabili, Newdep ha partecipato anche alla implementazione di soluzioni tecniche per realizzare pannelli a inseguimento solare, pensati con lo scopo di ottimizzare le prestazioni dei pannelli fotovoltaici.

In questo caso, seguendo un particolare algoritmo, i pannelli solari vengono continuamente orientati in favore della migliore esposizione al sole.

Per realizzare il progetto, Newdep ha sviluppato:

La progettazione hardware e firmware delle centraline elettroniche dedicate al controllo e alla movimentazione dei pannelli.

La progettazione elettronica e la realizzazione software di un modulo di controllo HMI per il monitoraggio e la configurazione dell’impianto in loco.

Un software di controllo e monitoraggio remoto degli impianti fotovoltaici, per verificare lo stato del sistema in qualsiasi momento e da ogni luogo.

Le soluzioni adottate sono frutto di un approccio che, partendo dalle richieste, pensa e realizza software e firmware custom che permettano un funzionamento e un controllo ottimale degli impianti.

Newdep utilizza lo stesso approccio operativo in tutte le aree e le tecnologie dedicate allo sfruttamento
delle energie pulite. Ogni impianto ed ogni cliente ha necessità differenti, il nostro lavoro consiste
nell’apprendere quali siano e offrire la soluzione tecnologica più efficace.

ENERGIE RINNOVABILI

Monitoraggio degli Impianti

Per ottimizzare la produttività e gestire al meglio funzionamento e mantenimento di tutte queste tipologie di impianti è utile associarli ad un software di monitoraggio di ultima generazione. L’esperienza nella realizzazione di software di monitoraggio per impianti dedicati alle energie rinnovabili è stata sintetizzata dai tecnici Newdep nella realizzazione del software di monitoraggio Sigma Monitor, portale di controllo remoto applicabile a qualsiasi tipo di impianto di produzione energetica.

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITAMENTE!

Contattaci ora, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile!