Newdep

UN REPARTO SPECIALIZZATO SULLA PROGETTAZIONE DI SCHEDE ELETTRONICHE

PERCHÉ È IMPORTANTE LA PROGETTAZIONE DI SCHEDE ELETTRONICHE?

Un reparto specializzato, dedicato alla progettazione di schede elettroniche, permette a Newdep di offrire un ulteriore supporto, dando vita alle componenti hardware ideali per realizzare le idee e soddisfare i bisogni dei propri clienti. 

Grazie ad ingegneri esperti, Newdep è in grado di realizzare la progettazione di schede elettroniche pensate per rispondere alle esigenze e alle caratteristiche di ogni progetto.

Partendo dalle richieste del cliente Newdep realizza la scheda elettronica, sceglie i componenti da installare e si occupa dell’ingegnerizzazione meccanica ottimale per l’applicazione richiesta dal progetto, tenendo quindi conto degli spazi e dei volumi ottimali in rapporto all’hardware che accoglierà la nuova scheda elettronica.

PROGETTAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE

Di cosa si occupano gli ingegneri per la progettazione e lo sviluppo di schede elettoniche?

Gli ingegneri elettronici Newdep si occupano da anni della progettazione hardware:

  • Analogica
  • Digitale
  • A microcontrollori 
  • DSP 

Oltre che della programmazione del relativo firmware.

    Siamo specializzati nei protocolli Ethernet, LIN, Can Bus, RS232, RS485, ISO11992 sia ad uso industriale che automobilistico. In campo di sviluppo di schede elettroniche il team Newdep vanta una solida esperienza nella progettazione di circuiti stampati, nell’industrializzazione del prodotto e nel controllo del processo di produzione.

    Siamo in grado di progettare schede elettroniche seguendo internamente tutti gli aspetti legati alla comunicazione con PC e schede embedded attraverso le più disparate interfacce (Rs232 / Irda / Parallela / USB / BlueTooth / ZeegBee / WiFI, ecc.).

    Siamo esperti nel settore delle omologazioni di apparecchiature con il Ministero dei Trasporti e nella realizzazione di Test CE e procedure ISO 9001.

    PROGETTAZIONE SCHEDE ELETTRONICHE

    Schede elettroniche: processi di progettazione e produzione

    Seguiamo il progetto dalla realizzazione del primo prototipo, sino al risultato finale, passando dall’ingegnerizzazione degli ingombri per la preserie e arrivando alla “mass production”.

    ANALISI

    A dare il via a tutto è il primo incontro con il cliente: per noi è importante avere un rapporto diretto con chi fruirà del prodotto finale, i nostri ingegneri parlano con il cliente scoprendo da lui quali sono le sue necessità effettive del progetto e quali sono le aspettative finali.

    TRASPARENZA

    Il passaggio successivo prevede la stesura di un preventivo di costi e tempi: dopo aver studiato il progetto e aver pensato a un piano d’azione ideale è nostra priorità quella di fornire un piano di lavoro che indichi l’impegno economico e le tempistiche necessarie per il raggiungimento di risultati ottimali.

    PROGETTAZIONE

    Si prosegue con la progettazione della scheda: vengono disegnati i collegamenti e scelti i componenti ideali.

    TEST

    Per ogni scheda viene realizzato qualche prototipo che sarà testato in modo da verificarne il funzionamento in diverse condizioni di uso.

    SEMPRE AL TUO FIANCO

    Una volta completato il progetto e avviata la produzione di massa della scheda, i nostri ingegneri restano a disposizione dei clienti per fornire un’assistenza diretta.

    RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITAMENTE!

    Contattaci ora, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile!