Newdep

REMOTE INDUSTRIAL MONITORING: UN MODELLO VELOCE E MODERNO DI SIGMA MONITOR

REMOTE INDUSTRIAL MONITORING: COS’È?

Sigma Monitor offre, in un’unica schermata, una panoramica complessiva dello stato degli impianti, degli allarmi presenti e delle informazioni più importanti per la gestione e il controllo dei vostri sistemi, proponendo così un modello veloce e moderno di Industrial Monitoring.

Per ogni impianto vengono monitorati tutti i parametri e gli allarmi con una frequenza di lettura che può arrivare fino a un minuto.

Grazie ai software progettati seguendo le logiche dell’Industrial Monitoring online, si possono inviare comandi ed eseguire configurazioni delle apparecchiature da remoto. Le informazioni catturate da ciascun dispositivo sono archiviate in database su server sicuri, così da essere sempre a disposizione dell’utente permettendo la compilazione di analisi e statistiche tramite tabelle e grafici.

Il portale web, con il suo design reattivo, garantisce la piena fruibilità su tutti i tuoi device indipendentemente dalle dimensioni dello schermo.

REMOTE INDUSTRIAL MONITORING

Remote Industrial monitoring: le funzionalità principali di Sigma Monitor

  • RVisualizzazione dello stato degli impianti, dei parametri di funzionamento e degli allarmi attivi
  • RConfigurazione di viste personalizzate dei parametri secondo le proprie esigenze grafiche ed operative
  • RConfigurazione dei livelli di allarmi e notifiche
  • RInserimento da parte dell’utente dei dispositivi da monitorare, creando autonomamente la propria rete di monitoraggio
  • RCreazione utenti e configurazione dei livelli di accesso alle diverse funzionalità in base alle differenti mansioni
  • RConsultazione dei dati archiviati, con possibilità di analizzare gli andamenti statistici attraverso grafici e tabelle
  • RCreazione di report personalizzati con schedulazioni periodiche automatiche
  • RInvio di comandi e configurazioni da remoto dei dispositivi collegati
  • RArchiviazione di documenti da condividere con il resto dell’organizzazione
  • RGestione e configurazione completa dell'invio di notifiche
  • RConfigurazione delle interfacce necessarie al collegamento con i dispositivi del cliente
REMOTE INDUSTRIAL MONITORING

Remote Industrial monitoring: servizi sicuri e affidabili

Gli aspetti di sicurezza e affidabilità sono fondamentali per servizi di Remote Industrial Monitoring. Spesso gli impianti da monitorare sono parti di infrastrutture costose e complesse che, a loro volta, forniscono importanti servizi per la società civile o industriale. Pensiamo ad esempio al controllo di dighe, di impianti telefonici o di produzione energetica.

È quindi molto importante affidarsi a partner seri e affidabili che, sia dal punto di vista hardware che dal punto di vista software, assicurino il giusto livello di affidabilità, sicurezza, manutenzione, velocità di installazione e scalabilità.

Soluzioni di questo livello richiederebbero al cliente corposi investimenti sia per l’acquisto di infrastrutture hardware e networking, sia per la gestione della manutenzione ordinaria e straordinaria.

La soluzione in cloud in hosting professionali risolve questi problemi e consente al cliente di concentrarsi sul proprio core business.

Newdep ha quindi scelto di avvalersi di fornitori altamente professionali e certificati per la progettazione di ambienti hosting specifici.

La configurazione dell’infrastruttura server di archiviazione e di backup ridondanti delocalizzati geograficamente, garantisce la continuità del servizio di monitoraggio, anche in casi di problemi.

REMOTE INDUSTRIAL MONITORING

Remote Industrial monitoring: le caratteristiche dell’ambiente hosting utilizzato

  • Server in configurazione ridondanti e distribuiti in differenti posizioni geografiche
  • Archiviazione crittografata e ridondante (RAID)
  • Sistemi di backup ridondanti su macchine distribuiti in diverse posizioni geografiche
  • Sistemi di protezione antifurto e antincendio
  • Sistemi di backup dell’alimentazione elettrica
  • Monitoraggio continuo dello stato dell’ambiente server
REMOTE INDUSTRIAL MONITORING

Remote Industrial monitoring: accesso al portale di controllo

Il sistema di accesso al portale avviene con un elevato livello di sicurezza e opzionalmente con autorizzazione a due fattori associata all’invio di SMS/Messaggio sul proprio smartphone.

Con Sigma Monitor il cliente, attraverso l’accesso come utente amministratore, può assegnare agli altri utenti della propria organizzazione differenti livelli di accesso alle diverse funzionalità, in modo che ognuno visualizzi solo le informazioni di propria competenza. La soluzione in cloud consente all’utente di lavorare con il software sempre aggiornato e testato.

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITAMENTE!

Contattaci ora, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile!