Newdep

SVILUPPO APP

Grazie alla sua sede dedicata allo Sviluppo App a Parma, Newdep si propone come partner ideale per sviluppare applicazioni di ogni tipo, compatibili con i più moderni dispositivi mobili, in ambienti iOS, Android,e Web.

Da anni realizziamo Web App, App native e ibride, scegliendo la soluzione più performante in rapporto alle esigenze del cliente.

SVILUPPO APP

Una delle soluzioni più richieste al nostro team di sviluppo app a Parma è certamente quella delle app native.

Le client-side applications, o più semplicemente app native, sono applicazioni implementate ad hoc per un particolare dispositivo. Questo permette di eseguire il codice interamente sul dispositivo, anche in mancanza di una connessione internet. L’applicazione può funzionare al meglio sfruttando al 100 % le funzionalità del dispositivo come fotocamere, GPS, accelerometri e molto altro.

Un’app nativa è quindi un’applicazione software sviluppata per funzionare su uno specifico tipo di dispositivo o piattaforma. Proprio perché l’app viene creata per uno specifico sistema operativo, questa ha la capacità di sfruttare al massimo hardware e software di quel dispositivo.

Le app native consentono dunque performance migliori e l’utilizzo dei livelli tecnologici più moderni, in contrasto con le web app progettate per essere universali e adattabili a più sistemi.

Le App native hanno un’esecuzione veloce e un alto grado di precisione. Oltre ad essere più performanti, offrono agli utenti la possibilità di avere accesso a tutti i controlli e layout dell’interfaccia utente nativa (UI).

Di contro non sono molto versatili: un’applicazione scritta per iOS con Swift non funzionerà infatti su Android, e viceversa.

È necessario dunque sviluppare l’app in modo specifico per ogni sistema operativo, progettando più versioni qualora si volesse realizzare la stessa per dispositivi che utilizzano diversi sistemi operativi.

APP NATIVE

Vantaggi

R
MAGGIORMENTE AFFIDABILI E SICURE
R
SUPPORTANO OPERAZIONI ONLINE E OFFLINE
R
OFFRONO UN'AMPIA GAMMA DI FUNZIONALITÀ

poiché sfruttano il potenziale del dispositivo

R
CONSENTONO PRESTAZIONI DEL SOFTWARE VELOCI E REATTIVE
SVILUPPO APP

App Ibride

Siamo specializzati anche nello sviluppo di app ibride con framework come Ionic o PhoneGap: questa soluzione permette di realizzare un’interfaccia HTML multi-platform e pienamente compatibile con i vari sistemi operativi mobile

Un’app ibrida combina infatti gli elementi di applicazioni web e native: il software è infatti sviluppato usando i linguaggi di tecnologie web come HTML, CSS e JavaScript, che in questo caso vengono combinati in un’applicazione nativa.

Un’app ibrida funziona come una web app ma è installata su un dispositivo, proprio come una app nativa.

Le app ibride sono generalmente associate al mobile computing, tecnologia che abilita la trasmissione di dati, voce e video tramite un computer o qualsiasi altro dispositivo connesso a wireless, senza dover essere connesso ad un collegamento tangibile.

Le applicazioni ibride possono funzionare indipendentemente dalla connessione alla rete. Possono integrarsi con il file system e usare le funzioni del sistema operativo. Possono essere sviluppate più velocemente e richiedono meno costi di sviluppo e manutenzione rispetto a quelle native.

Hanno un’interfaccia utente multipiattaforma e soprattutto possono funzionare su dispositivi con diverso sistema operativo utilizzando lo stesso linguaggio di programmazione.

APP IBRIDE

Vantaggi

R
SONO COMPATIBILI CON DIVERSI SISTEMI OPERATIVI

Funzionano su Android e iOS pur avendo un unico codice

R
SVILUPPO, AGGIORNAMENTI E MODIFICHE SONO PIÙ VELOCI
R
IL SINGOLO LINGUAGGIO DI PROGRAMMAZIONE NECESSARIO PER LE APP IBRIDE CONSENTE UN CONSISTENTE TAGLIO DEI COSTI
SVILUPPO APP

Web App

Le web application sono ad oggi la soluzione più utilizzata per garantire una condivisione di servizi veloce ed affidabile

Le web app sono software disponibili su un server in rete che, per essere utilizzati, non necessitano di alcun tipo di installazione nel computer.

Uno dei grandi vantaggi di questa tipologia di applicazioni è quello di poter essere eseguite tramite un accesso via browser.

Questo permette un utilizzo compatibile a tutti i dispositivi che dispongono di un browser e su ogni sistema operativo, garantendo grande fruibilità e condivisione istantanea delle informazioni.

Tra le comodità delle web app c’è la riduzione dei costi di manutenzione e gestione: gli utenti non dovranno infatti preoccuparsi personalmente della soluzione di eventuali problemi o dell’installazione di aggiornamenti sui diversi dispositivi, perché il software è gestito per tutti via web.

Un altro vantaggio di queste applicazioni è quello di essere a disposizione del cliente in breve tempo senza la necessità di dover apparire sugli Store, al contrario di App Native e App Ibride.

Parlando di Web App si può semplificare il grande numero di vantaggi che offrono dicendo che, grazie a questa soluzione, si può unire la funzionalità di un programma capace di soddisfare precisi bisogni aziendali all’incredibile velocità e comodità offerta dalla rete.

La condivisione e l’archiviazione dei dati su un cloud garantisce grande accessibilità, oltre alla riduzione del rischio di perdita di informazioni.

WEB APP

Vantaggi

R
FACILITÀ DI INSTALLAZIONE E DISTRIBUZIONE

Vengono svolte un’unica volta sul server che le ospita e non sulle macchine degli utenti.

R
SONO SEMPRE AGGIORNATE

Sono sempre aggiornate. Gli aggiornamenti, infatti, sono semplici e veloci perché distribuiti via web.

R
ACCESSO SEMPLIFICATO

Non hanno bisogno di essere scaricate e installate, basta accedere ad un browser e procedere con l’autenticazione (login e password).

R
HANNO MENO RISCHI DI PERDITA DI DATI INSERITI
R
CONSENTONO DI ABBATTERE I COSTI DI GESTIONE
R
GARANTISCONO IL BACKUP AUTOMATICO DEI DATI

HAI BISOGNO DI UNA APP PER INTEGRARE IL TUO BUSINESS CON IL MONDO MOBILE E WEB?

Contattaci immediatamente, a Parma troverai le competenze e il team per sviluppare l’App perfetta per soddisfare le tue esigenze.