Processore audio broadcast completamente digitale

CASE HISTORY

Da anni Newdep realizza prodotti professionali per il broadcasting

Attraverso la collaborazione con un’azienda leader nel settore dell’audio broadcasting, Newdep si è occupata della realizzazione di un processore audio broadcast completamente digitale, basato su tecnologia DSP, che fornisce tutte le funzioni necessarie ad una trasmissione radiofonica di alto livello.

Il prodotto ideato da Newdep processa i segnali analogici e digitali da più ingressi, li comprime e crea un segnale composito MPX di qualità e adatto alla trasmissione. In uscita il segnale viene unito ai dati digitali RDS legati all’emittente.

I progettisti Newdep hanno realizzato diversi algoritmi per rendere ottimale il funzionamento del software, e fornire un ottimo supporto tecnico. Lo sviluppo è avvenuto su microprocessori NXP Cortex  M3 e M4 con free RTOS.

Per garantire una elevata qualità lo sviluppo su DSP sfrutta processori Analog Devices tipo Sharc ADSP21489 e Adau1466.

Sistema di monitoraggio qualità dell’aria “Guardian”

CASE HISTORY

All’interno della storica collaborazione con EOS s.r.l., Newdep ha avuto un grande peso nella realizzazione della stazione metereologica Guardian Motorscan, di cui ha contribuito allo sviluppo software e hardware.

Progettando Guardian, gli sviluppatori di Newdep hanno cercato di unire una grande precisione nell’analisi dell’aria (con sensibilità che rispettano gli standard UE e OMS), alla possibilità d’inviare i dati registrati in remoto, realizzando uno strumento versatile adattabile a più contesti, oltre che ideale per l’integrazione in più ampi sistemi di monitoraggio.

Lo strumento garantisce standard elevati per calcolo di temperatura, pressione, umidità, individuazione di polveri e i composti presenti nell’aria e infine, grazie ad un anemometro integrabile, alla misurazione della velocità del vento.

Quest’ultimo elemento rende Guardian molto utile durante i collaudi auto nelle officine perché, sfruttando la possibilità di comunicare i dati in remoto, permette al revisore una compilazione automatica della sezione dedicata ai dati ambientali.

Software di manutenzione a Realtà Aumentata

CASE HISTORY

Newdep ha sfruttato le potenzialità offerte dalla “realtà aumentata” per progettare un software utile alla manutenzione di grandi macchinari.

L’obiettivo era quello di utilizzare la tecnologia per rendere immediatamente accessibili interazioni e informazioni attraverso il riconoscimento visivo. Grazie all’app di Newdep attraverso un tablet, al manutentore è sufficiente inquadrare la porzione di macchinario su cui deve intervenire per avviare le interazioni con il pezzo.

Grazie alla realtà aumentata, il pezzo inquadrato viene scomposto in vari elementi animati, in modo da poter individuare i diversi componenti e percepirne immediatamente le dinamiche di funzionamento. Per ogni elemento l’operatore ha disposizione la manualistica completa, oltre ad una serie di utili funzionalità, come quella di poter selezionare le parti difettose inserendole all’istante in un carrello degli acquisti, dalla quale ordinare comodamente i pezzi di ricambio.

Gli sviluppatori Newdep hanno realizzato il software utilizzando l’ambiente del motore grafico Unity, creando le animazioni e sfruttando il framework Vuforia per interpretare le immagini e collegarle a procedure e librerie associate

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITAMENTE!

Contattaci ora, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile!