Newdep

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE

Il team di sviluppo di Newdep opera a più livelli, programmando con esperienza e professionalità in diversi ambienti e utilizzando, per ognuno di questi, i linguaggi di programmazione più idonei.

Nella programmazione firmware operiamo su sistemi embedded a microprocessore, basati sui più diffusi sistemi operativi embedded, tra cui RTOS, Windows CE e Linux.

Sviluppiamo inoltre applicazioni e software in ambienti iOS, Android, Windows Mobile e Web.

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE

Sviluppiamo applicazioni software per tutti i sistemi operativi “desktop”: Linux, Windows e MacOS, integrandoli con sistemi e impianti in ambito automotive, domotico, industriale e Web.

Da anni lavoriamo utilizzando i più importanti linguaggi di programmazione framework.

Siamo inoltre in grado di progettare e sviluppare applicazioni compatibili con i più moderni dispositivi mobili, in ambienti iOS, Android, Windows Mobile e Web.

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE

Grazie a un team di sviluppatori esperti, siamo in grado di affrontare una grande varietà di sfide

Cercando così la soluzione migliore a seconda del progetto che ci viene proposto. Non esiste infatti un linguaggio di programmazione perfetto per ogni contesto. In base alla tipologia di applicazione da sviluppare, siamo in grado di scegliere quelli più efficienti.

DESKTOP

Quando lavoriamo su software che dovranno essere eseguiti su hardware o PC specifici, di solito ci affidiamo al linguaggio di riferimento dei sistemi operativi. Le applicazioni native di Windows fanno riferimento all’Universal Windows Platform, la piattaforma applicativa realizzata da Microsoft, viene solitamente utilizzato lo sviluppo di programmi tramite C++, C#, VB.NET e XAML.

MOBILE

Anche nei sistemi operativi per smartphone e tablet la scelta del linguaggio dipende dalla piattaforma. Su Android è consigliato l’uso di Kotlin o di Java, mentre Apple per iOS suggerisce l’uso di Swift.

Particolarmente interessante per lo sviluppo di app mobile, l’utilizzo del framework Flutter che, utilizzando il linguaggio Dart, consente di realizzare applicativi nativi sia per Android che iOS senza dover scendere a particolari compromessi in termini di prestazioni e sicurezza.

WEB

I servizi ed i siti Internet vengono scritti principalmente con HTML/CSS, Javascript e PHP. Ci si può anche affidare a framework dedicati come Angular, NodeJS o Laravel che permettono di accorciare i tempi necessari per lo sviluppo.

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE

Nel momento in cui un programmatore inizia la progettazione e lo sviluppo di un nuovo applicativo, la prima cosa da considerare è la piattaforma software/hardware in cui sarà realizzato il progetto.

In base alle necessità del progetto ci si indirizza verso un determinato linguaggio di programmazione.

Avere competenza ed esperienza su diversi linguaggi ci permette di poter applicare la soluzione più adatta in base alle richieste e alle necessità dei clienti. 

LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE

I linguaggi di Programmazione Web

Una delle soluzioni più richieste ed attuali è legata alla realizzazione di software multipiattaforma, ovvero programmi che possano essere utilizzati dagli utenti su diversi sistemi operativi e device. Per ottenere questo risultato è necessario applicare delle strutture di codice multi-piattaforma.

Esiste uno smisurato elenco di librerie e tool dedicati agli sviluppatori, che hanno così la possibilità di realizzare programmi funzionali per qualsiasi piattaforma. I linguaggi di programmazione Web sono infatti interpretati e quindi svincolati dalle piattaforme hardware e software. Questa caratteristica permette di realizzare applicativi immediatamente disponibili su tutti i device che supportano l’esecuzione delle Web App.

RICEVI UN PREVENTIVO GRATUITAMENTE!

Contattaci ora, un nostro consulente ti risponderà nel più breve tempo possibile!