AUTOMOTIVE

Software per strumenti di diagnosi per autoveicoli

Tutto ciò che riguarda l’automazione applicata agli autoveicoli è parte delle nostre competenze naturali, maturate nel corso di una ventennale esperienza, frutto di collaborazioni con aziende leader mondiali del settore.

Nell’automobile moderna la componente elettronica è sempre più presente ed importante. Un veicolo può montare oltre 70 centraline (ECU) dedicate ai vari sottosistemi del mezzo. La più grande ed importante è solitamente la centralina del motore. Ma di fondamentale importanza sono anche le altre ECU, utilizzate per controllare trasmissione, airbag, ABS, servosterzo elettrico, sistemi audio, batteria, sistemi per ibridi e auto elettriche, sistemi di sicurezza, telecamere e quasi tutti i componenti presenti sull’auto. Fondamentale è la comunicazione tra le diverse ECU.
Ogni sottosistema può essere utile per eseguire interventi e calibrazioni, controllare errori e ricevere feedback dai sensori. Lo standard di comunicazione CAN è stato concepito proprio per soddisfare questa esigenza.

 

Oggi, il sistema CAN si è affermato a livello mondiale come spina dorsale per il collegamento, in rete, dei sistemi embedded – e questo non solo nella tecnologia automobilistica.
Grazie ad una profonda conoscenza del CAN e dei precedenti standard di comunicazione, un nostro team specializzato nell’automotive, lavora da anni nei diversi settori che ruotano attorno alle ECU e alla progettazione di dispositivi elettronici, dedicati alla riparazione e alla diagnosi di veicoli.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più? Scrivici, saremo lieti lieti di fornirti tutte le informazioni relative alla nostra attività.