AUTOMOTIVE

Software per strumenti di diagnosi per autoveicoli

In generale tutto ciò che riguarda l’automazione applicata agli autoveicoli rappresenta una delle nostre competenze naturali, maturate nel corso di una ventennale esperienza frutto di collaborazioni con aziende leader mondiali del settore.

L’automobile moderna può avere fino a 70 centraline (ECU) per i vari sottosistemi, in genere quella più grande ed importante è la centralina del motore. Altri sono utilizzati per la trasmissione, airbag, ABS, servosterzo elettrico, sistemi audio, alzacristalli elettrici, porte, regolazione degli specchietti, batteria e sistemi per ibridi / auto elettriche, ecc. Alcuni di questi sottosistemi sono indipendenti, ma le comunicazioni, con altre ECU, sono essenziali. Ogni sottosistema può essere utile per controllare gli attuatori o ricevere feedback dai sensori, lo standard CAN è stato concepito proprio per soddisfare tale esigenza.

Oggi, il sistema CAN si è affermato a livello mondiale come la spina dorsale per il collegamento, in rete, dei sistemi embedded – e questo non solo nella tecnologia automobilistica.

In particolare siamo specializzati nello sviluppo di sistemi software diagnostici di impianti elettronici montati su autoveicoli.

Questo particolare tipo di sviluppo riguarda l’interfacciamento software e hardware con le centraline elettroniche montate a bordo dei veicoli (ABS, ESP, Airbag, ecc.) attraverso specifici protocolli di comunicazione definiti dai costruttori sulla base delle normative ISO e SAE.

RICHIEDI INFORMAZIONI

Vuoi saperne di più? Scrivici, saremo lieti lieti di fornirti tutte le informazioni relative alla nostra attività.